Decreto Ministeriale n. 4123 del 22/07/2010 OCM Vino – Misura “promozione del vino sui mercati dei paesi terzi” per la campagna 2013/2014. La misura si propone di sostenere e promuovere le attività di promozione nei paesi extra UE delle aziende vitivinicole. I soggetti beneficiari devono presentare un progetto di promozione delle proprie produzioni della durata di un anno e presentare la rendicontazione delle spese ad AGEA. L’aiuto è concesso per un importo pari al 50% delle spese sostenute con un minimo di spesa ammissibile di 100.000,00 euro per paese destinatario delle azioni. Possono beneficiare della misura i seguenti soggetti: -le organizzazioni professionali, purché abbiano tra i loro scopi la promozione dei prodotti agricoli; -le organizzazioni interprofessionali, riconosciute ai sensi dell’articolo regolamento (CE) n. 1234/2007, articoli 123, paragrafo 3, 125 sexdecies, paragrafo 1,lettera b) e paragrafo 2, secondo comma; -i Consorzi di tutela, riconosciuti ai sensi della normativa vigente, e loro associazioni e federazioni; -le organizzazioni di produttori, riconosciute ai sensi del decreto legislativo 102/2005; -i produttori di vino che abbiano ottenuto i prodotti da promuovere dalla trasformazione dei prodotti a monte del vino, propri o acquistati; -soggetto pubblico con comprovata esperienza nel settore del vino e della promozione dei prodotti agricoli; -le associazioni, anche temporanee di impresa e di scopo tra i soggetti di cui alle lettere precedenti. Scadenza Bando: 28/06/2013 Per informazioni e modulistica: http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/appl/dettaglio_bando_front.php?id_bando=243
Data: 19/06/2013